Approfitta del -20% extra su tutti i nostri prodotti con il codice EXTRA20!

LEGGERI SULL’AMBIENTE E SULLA PELLE.


Abbiamo sviluppato una stretta collaborazione con fornitori certificati presenti sul territorio italiano, ricercando continuamente materie prime innovative e a ridotto impatto ambientale, riciclate e riciclabili. I nostri tessuti, infatti possono contare su diverse certificazioni - oeko-tex classe I, grs, gots - ottenute nel rispetto di chi li indossa e del pianeta.

Cotone Organico

Il nostro cotone 100% biologico ha origine nella Costa d’Avorio dove viene coltivato con tecniche specifiche al fine di garantire elevati standard di qualità, per poi essere lavorato in Italia ed essere trasformato in filato. Gode di certificazione Oeko-Tex ed è un prodotto controllato in tempo reale durante le fasi di lavorazione, al fine di prevenire imperfezioni del risultato finale e garantire un elevato livello di qualità.

chite_tessuti_CO_2.png
100%
Biologico

Meno dell'1% dei capi realizzati in cotone sono di cotone organico

chite_tessuti_CO_4.png

La certificazione Gots è riconosciuta a livello internazionale e garantisce che venga seguita una produzione socialmente responsabile e nel rispetto dell'ambiente.

Perché abbiamo scelto il cotone organico?

chite_tessuti_CO_5.png

Per noi, questa è una scelta importante perchè allineata ai nostri valori; il cotone organico, infatti, oltre a garantire alti standard di qualità e confort è anche etico, in quanto coltivato seguendo la rotazione delle colture in modo da preservare i nutrienti del terreno senza renderlo arido.

I nostri laboratori

chite_tessuti_lab_1.png
chite_tessuti_lab_2.png
chite_tessuti_lab_3.png
chite_tessuti_lab_4.png

UNISCITI AL NOSTRO LOVER’S CLUB

Per avere accesso esclusivo ai saldi anticipati e ai nuovi arrivi, oltre al 15% di sconto sul tuo primo ordine.

Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy e autorizzo Chitè all'invio di comunicazioni commerciali.