Scopri i saldi Chitè fino al 50%

Termini e condizioni

Le presenti condizioni definiscono l'utilizzo e l'accesso al sito www.chite-lingerie.com, e si applicano ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti dalla società Chitè Srl attraverso il suddetto sito. Prima di confermare l'acquisto, il Cliente deve leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. La conferma dell'ordine implica la piena conoscenza e l'espressa accettazione delle condizioni dei suddetti termini e condizioni. Vi invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le presenti condizioni prima di inoltrare un ordine di acquisto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.



1. CHITÈ - CHI SIAMO

 

1.1 Siamo Chitè Srl,www.chite-lingerie.com, una società con sede legale in Piazza della Vittoria 8/3, 16121 Genova, Italia.

1.2 I clienti possono contattare il servizio clienti ai seguenti numeri +39 3478987008 o +39 3405775601, o in alternativa via e-mail al seguente indirizzo: help@chite-lingerie.it

1.3 In caso di necessità, Chitè vi contatterà telefonicamente o all'indirizzo e-mail fornito.

1.4 L'uso della formula "per iscritto" in questi termini e condizioni include l'e-mail.

 

2. OGGETTO

 

2.1 L'oggetto delle presenti Condizioni Generali è la vendita online di prodotti attraverso il servizio di e-commerce sul sito www.chite-lingerie.com.

2.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati sul sito. Eventuali ordini per spedizioni da effettuare al di fuori di questi paesi saranno automaticamente respinti durante la procedura di elaborazione dell'ordine.



3. IL CONTRATTO

 

3.1 La procedura di acquisto è guidata e spiegata in ogni sua fase per consentirle di verificare e modificare eventuali errori ogni qualvolta sia necessario prima di concludere l'ordine. Vi chiediamo quindi di prestare attenzione alle varie fasi della procedura di acquisto.

3.2 Una volta completato l'ordine, riceverà una e-mail di conferma, che tuttavia non deve essere considerata come accettazione dell'ordine. Quest'ultima avverrà nel modo indicato nella clausola 3.3 di seguito.

3.3 L'accettazione dell'ordine da parte di Chitè avverrà quando ti invieremo la conferma di spedizione. Quest'ultima notifica implica che il contratto tra te e Chitè si considera concluso.

3.4 Nel caso in cui il tuo ordine non venga accettato, Chitè ti informerà per iscritto e ti restituirà la somma versata per l'acquisto. La mancata accettazione può dipendere dalla mancanza di scorte del prodotto, in conseguenza di improvvise e non preventivabili riduzioni delle risorse disponibili, dall'individuazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o dall'impossibilità per Chitè di rispettare la data di consegna indicata al momento dell'ordine. In ogni caso, Chitè si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.

3.5 Al suo ordine verrà assegnato un numero di identificazione che le verrà comunicato al momento dell'accettazione dell'ordine. Questo ci permetterà di assisterla ogni volta che ci contatterà in riferimento all'ordine.

3.6 La procedura attraverso il servizio Home Try prevede alcune condizioni specifiche. Chitè offre la possibilità ai propri clienti di ordinare fino ad un massimo di 6 articoli con l'opzione Prova a domicilio. Questo servizio prevede la consegna gratuita dei prodotti al cliente, il cliente ha fino a 6 giorni di tempo per decidere quali articoli tenere e quali restituire. L'importo dell'ordine non viene riscosso durante la fase di check-out, infatti utilizza una semplice procedura di pre-autorizzazione. Una volta definiti i capi che il cliente vuole acquistare, attraverso la conferma nella sezione Home Try del sito, verrà effettuata la procedura di pagamento e presa la somma per i prodotti selezionati. Allo scadere del sesto giorno tutti i capi non restituiti, o senza che sia stata avviata la procedura di reso, saranno considerati acquistati; Chitè procederà quindi a confermare il ritiro dell'importo dell'ordine.
Chitè garantisce le corrette condizioni igieniche nella gestione di questo servizio: tutti i prodotti sono dotati di protezioni igieniche e saranno sottoposti a sanificazione ogni volta che verranno resi.

3.7 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti al momento della compilazione e dell'invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Chitè chiede al Cliente di inserire i dati necessari all'acquisto, quali nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail e numero di telefono.

3.8 La vendita dei prodotti sul sito dev.chite-lingerie.it è rivolta a clienti adulti. Se hai meno di 18 anni devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale per poter acquistare sul sito dev.chite-lingerie.it. Effettuando un ordine attraverso questo sito, garantiamo che hai più di 18 anni e che hai la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

3.9 È fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati nella procedura d'ordine online e nelle successive comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3.1 Con l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni, inoltre, Lei esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da Lei forniti al momento dell'ordine online, essendo Lei, come cliente, l'unico responsabile del loro corretto inserimento.



4. I PRODOTTI

 

4.1 Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito web hanno solo scopo illustrativo. Sebbene Chitè adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, inclusa l'adozione di ogni possibile soluzione tecnologica per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni dovute alle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori del computer che stai utilizzando. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti presentate sul Sito se dovuta alle suddette ragioni tecniche, in quanto tali rappresentazioni hanno carattere meramente illustrativo.

4.2 La confezione dei prodotti può essere diversa da quella mostrata sul Sito.



4. PREZZI DI VENDITA

 

5.1 Tutti i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati sul sitowww.chite-lingerie.com, così come quelli riportati nella conferma d'ordine, sono da considerarsi IVA inclusa per l'Unione Europea e tasse e imposte incluse per qualsiasi acquisto negli Stati Uniti, salvo diversa indicazione scritta. La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella indicata dal sito al momento dell'acquisto e della relativa conferma dell'ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare senza preavviso. È pertanto necessario accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti gli ordini vengono spediti direttamente dall'Italia. I prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione indicati sul sito e nell'ordine, se non diversamente specificato, sono da considerarsi non comprensivi di eventuali costi relativi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in paesi extra-UE o in paesi dove la normativa vigente prevede oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del cliente e devono essere pagati direttamente alla consegna dei prodotti.

6. MODIFICHE ALL'ORDINE

 

6.1 Nel caso in cui desideri modificare un ordine già elaborato, ti chiediamo di contattarci all'indirizzo help@chite-lingerie.it o in alternativa a info@chite-lingerie.it. Ti faremo sapere se è possibile effettuare una modifica; in questo caso, ti informeremo su eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, ai tempi di consegna o a qualsiasi altra cosa necessaria a seguito della modifica richiesta. Le chiederemo inoltre di confermare se desidera procedere o meno.



7. METODI DI PAGAMENTO

 

Su www.chite-lingerie.com puoi pagare in totale sicurezza con qualsiasi carta di credito, via Paypal, Scalapay.
Puoi usare comodamente carte di credito, carte prepagate o conti bancari grazie ai metodi offerti.

7.1 Carte di credito e carte prepagate.

7.1.1 Chitè accetta sia pagamenti con carta di credito che con carta prepagata senza alcun aggravio sul costo del prodotto e della spedizione. E' chiaramente necessario che il cliente possieda una carta di credito valida quando effettua un ordine online e che il nome sulla carta di credito sia lo stesso indicato nei dati di fatturazione. In mancanza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l'ordine.

7.1.2 Se, dopo aver ricevuto i prodotti ordinati, per qualsiasi motivo, desideri utilizzare il diritto di recesso, il Venditore darà istruzioni alla banca di rimborsare l'importo direttamente sulla tua carta di credito.

7.2 Paypal

7.2.1 Chitè offre ai clienti che hanno un conto Paypal la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando l'email e la password con cui sono registrati su www.paypal.com. Paypal permette il pagamento con carte di credito, carte prepagate o attraverso un conto bancario.

7.2.2 Al momento del check-out e del completamento dell'acquisto, la banca procederà solo all'autorizzazione del relativo importo a partire dalla disponibilità della tua carta di credito. L'importo sarà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

7.3 Home Try Service (solo se disponibile nel suo paese)

7.3.1 Il servizio Home Try offerto da Chitè prevede semplicemente che il cliente effettui la tradizionale procedura di acquisto fino al check-out. Il cliente deve selezionare l'opzione della Prova a domicilio e inserire i dati di una carta di credito valida. Il servizio Home Try non prevede il pagamento dei prodotti fino alla conferma, che il cliente deve effettuare entro il sesto giorno dall'ordine. La banca effettuerà solo una pre-autorizzazione del valore totale degli articoli ordinati attraverso l'opzione Home Try per garantire la disponibilità nella carta di credito. L'importo sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito solo alla conferma dei prodotti che il cliente vuole tenere. Nel caso in cui il cliente non confermi la sua scelta entro il 6° giorno, gli articoli saranno considerati acquistati e l'importo totale dell'ordine sarà prelevato dalla carta di credito.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Chitè è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito dell'istituto che gestisce il pagamento elettronico (banca o Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

7.5 In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile dell'uso fraudolento e improprio di carte di credito e carte prepagate da parte di terzi.



8. SPEDIZIONE

 

8.1 Ogni spedizione contiene:

  • i / i prodotti / o ordinato / o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura;
  • qualsiasi documentazione di accompagnamento richiesta secondo il paese di spedizione;
  • qualsiasi materiale informativo e di marketing;

8.2 Spedizioni in Italia
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso o, in rari casi, tramite il servizio delle Poste Nazionali.
La spedizione è gratuita in tutta Italia a partire da 99€, comprese le isole e le zone a traffico limitato. I prodotti vengono consegnati entro 1/4 giorni lavorativi sul territorio italiano.
I prodotti per i quali è stata richiesta la personalizzazione del ricamo richiedono 48 ore in più di giorni lavorativi per la lavorazione e i prodotti in formato Custom max 20 giorni lavorativi per la spedizione.

8.3 Spedizioni all'estero
I Paesi in cui Chité spedisce sono attualmente tutti quelli appartenenti al territorio europeo e agli Stati Uniti e Canada. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso o tramite il servizio National Post.

Europa: la spedizione standard costa € 8,90, con consegna in 4/9 giorni lavorativi. Alla cassa è possibile scegliere il servizio Express al costo di € 20 per una consegna tra 2/6 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 99 euro.

Resto d'Europa: la spedizione standard costa € 9,90, con consegna in almeno 10 giorni lavorativi. Alla cassa è possibile scegliere il servizio Express al costo di € 20 per una consegna in 4 giorni. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 100 euro.

Svizzera: La spedizione standard ha un costo di € 4,90 e prevede la consegna in 4/9 giorni lavorativi. Al check out è possibile scegliere il servizio Express al costo di € 20. Il pacco verrà consegnato in 2-6 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 99.

REGNO UNITO: La spedizione standard costa € 8,90 e prevede la consegna in 4/9 giorni lavorativi. Al check out è possibile scegliere il servizio Express al costo di € 20. Il pacco verrà consegnato in 2-6 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 157.

USA: la spedizione standard al costo di € 8,85 prevede la consegna in almeno 10 giorni lavorativi. Al momento del checkout è possibile scegliere il servizio Express al costo di 20 €. Il pacco verrà consegnato in 2-6 giorni lavorativi.

Resto del mondo: Costo della spedizione standard 20 €. Il pacco verrà consegnato in almeno 15 giorni lavorativi. Alla cassa è possibile scegliere il servizio Express al costo di 50 € per ricevere il pacco fino a 7 giorni lavorativi. La spedizione è di 8,85 € per ordini superiori a 150 €.

Nota bene: i prodotti ordinati con ricamo personalizzato richiedono 48 ore oltre ai giorni lavorativi per la spedizione. Tutti i capi di lingerie su misura ordinati tramite la piattaforma MyChitè richiedono 20 giorni lavorativi per la lavorazione.

8.4 Tasse e dazi doganali
Eventuali tasse o dazi doganali aggiuntivi applicati per le spedizioni internazionali sono a carico del cliente. Attualmente spediamo da Milano, Italia. Per quanto riguarda le spedizioni negli Stati Uniti, eventuali tasse e dazi sono inclusi per ordini fino a 800 euro.

9. IL SUO DIRITTO DI RESCINDERE UN CONTRATTO

 

9.1 Solo se il Cliente che sottoscrive il contratto è un Consumatore (intendendosi per tale una persona fisica che utilizza il sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), egli avrà diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso non può essere applicato in caso di prodotti personalizzati (a seguito di una richiesta del cliente specificata al momento della conferma dell'ordine online), secondo la normativa vigente.

9.2 Nel caso in cui ricorrano le condizioni di cui alla clausola 9.1, il cliente potrà risolvere il contratto con Chitè. I suoi diritti al momento della conclusione del contratto dipenderanno dai prodotti acquistati, dagli eventuali difetti da essi denunciati, dal modo in cui Chitè sta eseguendo il contratto e dal momento in cui la risoluzione viene esercitata:

9.2.1 Se ciò che ha acquistato è difettoso o descritto in modo errato, può avere il diritto di risolvere il contratto (o di riparare o sostituire il prodotto, o di rimborsare una parte o l'intero importo del denaro speso);

9.2.2 Se si desidera risolvere il contratto per motivi legati al comportamento di Chitè, si prega di fare riferimento alla clausola 9.3;

9.2.3 Se hai cambiato idea sul prodotto, fai riferimento alla clausola

9.3. Se esercita il diritto entro un certo periodo di tempo, può ottenere il rimborso dell'importo pagato, tuttavia lo stesso potrebbe essere soggetto a detrazioni e le sarà addebitato una volta restituita la merce.

9.3 Nel caso in cui lei receda dal contratto per uno dei motivi indicati nei paragrafi da 9.3.1 a 9.3.5, il contratto si considererà risolto immediatamente e le rimborseremo integralmente il costo dei prodotti che non sono stati forniti, insieme a qualsiasi risarcimento. In particolare, ciò avverrà se hai ricevuto una comunicazione riguardante:

9.3.1 Una modifica imminente del prodotto o di queste Condizioni, che lei non intende accettare;

9.3.2 Un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto ordinato e non vuole procedere comunque all'acquisto;

9.3.3 La possibilità che la consegna dei prodotti possa essere significativamente ritardata a causa di eventi fuori dal nostro controllo;

9.3.4 La sospensione della fornitura di prodotti per motivi tecnici o la notifica da parte nostra dell'imminente sospensione della stessa per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 30 giorni; o

9.3.5 Violazione grave di Chitè.



10. RESTITUZIONI E MODIFICHE

 

10.1 Chitè garantisce la qualità dei prodotti venduti nel suo negozio online, tuttavia se, per qualsiasi motivo, desiderate restituire il vostro ordine o una parte di esso, saremo lieti di accettare il reso entro 30 giorni dalla data di consegna.
La nostra politica di restituzione/cambio implica il rispetto di alcune condizioni:

  • Il prodotto deve essere intatto e non utilizzato
  • L'etichetta deve essere ancora attaccata all'indumento
  • Il prodotto non deve essere danneggiato
  • La restituzione di articoli per i quali sono state richieste personalizzazioni, modifiche sartoriali o l'applicazione delle proprie iniziali non può essere accettata.

Per rispettare le condizioni igieniche, non si accettano mutandine che siano state indossate a diretto contatto con la pelle.
Chitè, pertanto, si riserva il diritto di rifiutare i resi di prodotti non conformi alle condizioni.
Se desiderate cambiare uno dei prodotti ordinati, il nostro Servizio Clienti sarà a vostra disposizione per aiutarvi a trovare una soluzione.
La procedura di restituzione è descritta nella sezione Resi e Modifiche del sito o nell'account personale del cliente.

https://chitemilano.returnscenter.com/

per i capi che sceglie di restituire, secondo le condizioni descritte nella policy dedicata

https://chitemilano.returnscenter.com/return-policy

Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti help@chite-lingerie.it



11. PROBLEMI DEL PRODOTTO E GARANZIA

 

11.1 Se hai bisogno di farci domande o reclami sui prodotti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero +39 3405775601 o 3478987008 o di contattarci via e-mail all'indirizzo help@chite-lingerie.it

11.2 Siamo tenuti a fornire i prodotti in conformità con le disposizioni del presente contratto. Può consultare il seguente paragrafo per una sintesi dei suoi diritti in relazione ai nostri prodotti. Nulla di quanto stabilito in questi Termini e Condizioni può limitare o comunque modificare quanto da essi previsto.
o Questo è un riassunto dei tuoi principali diritti, che possono essere soggetti ad alcune eccezioni.
o Il Consumer Rights Act 2015 stabilisce che i prodotti devono corrispondere alla relativa descrizione, essere adatti agli scopi cui sono destinati ed essere di qualità soddisfacente. Per tutta la durata prevista del prodotto avrà diritto:
o Fino a 30 giorni: se l'articolo è difettoso, ad ottenere un rimborso completo;
o Fino a sei mesi: se l'articolo è difettoso e non può essere riparato o sostituito, ad ottenere un rimborso completo, nella maggior parte dei casi;
o Fino a sei anni: se l'articolo può durare fino a sei anni, può avere diritto ad una riparazione o una sostituzione o, nel caso in cui non sia possibile, potrebbe ottenere un rimborso di parte del prezzo di acquisto.
Sono inoltre riservate le disposizioni di cui sopra rispetto ai diritti sopra elencati, stabiliti dalla legislazione del suo Stato di residenza. Con riferimento all'Italia, si veda il Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche.



12. IL NOSTRO DIRITTO DI RESCINDERE UN CONTRATTO

 

12.1 Chitè può risolvere il contratto in qualsiasi momento contattandoti per iscritto nel caso in cui tu non fornisca, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni necessarie per fornirti i prodotti.



13. USO DEI DATI PERSONALI

 

13.1 Utilizzeremo i suoi dati personali solo in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Le suggeriamo di consultarla in quanto include importanti disposizioni che potrebbero riguardarla.



14. USO DEL SITO WEB

 

14.1 Registrazione, password e sicurezza. Se attivi un account Chitè, sarai responsabile del mantenimento della riservatezza della password e del nome utente, nonché di tutte le attività in cui gli stessi vengono utilizzati. Vi preghiamo di informarci immediatamente, via e-mail all'indirizzo help@chite-lingerie.it , nel caso in cui scopriate o sospettiate un uso non autorizzato della vostra password o del vostro username.

14.2 I vostri impegni

14.2.1 Conferma che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti sono veri, accurati e aggiornati in tutti i loro aspetti. L'utente può aggiornare o correggere i propri dati personali in qualsiasi momento modificando i dettagli dell'account registrato; (b) rispetterà le restrizioni sull'uso del Sito web come stabilito in questi Termini.

14.2.2 L'utente accetta di non: (a) utilizzare il sito web per scopi illegali e non interrompere, danneggiare, alterare o rendere meno efficace il sito web; (B) accedere o tentare di accedere agli account di altri utenti e non violare o tentare di violare le misure di sicurezza del sito web.

14.2.3Ti impegni a risarcire Chitè nel caso in cui: (a) la nostra società debba affrontare un procedimento legale a seguito di una tua violazione dei presenti Termini; e/o (b) tu abbia agito in modo negligente, sconsiderato o deliberatamente doloso e Chitè abbia subito danni derivanti dal tuo utilizzo del sito web o da qualsiasi contenuto da noi inviato.

14.3 Diritti riconosciuti e diritti riservati

14.3.1 Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o terminare l'accesso al Sito web o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il Sito web sia sempre disponibile, ma non garantiamo l'assenza di interruzioni o errori.

14.3.2 Chitè è proprietario o licenziatario del design del sito web, dei testi, della grafica e del software. L'utilizzo del sito web e dei suoi contenuti non ti garantisce alcun diritto rispetto ai nostri diritti di proprietà intellettuale o alla proprietà intellettuale di terzi rispetto ad esso.

14.3.3 L'utente non può copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere, registrare, sfruttare, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in qualsiasi modo le pagine web o i materiali del sito web o i codici informatici degli elementi che lo riguardano per un uso diverso da quello personale. Pertanto, estratti non rilevanti del contenuto in questione possono essere scaricati a scopo di visualizzazione, a condizione che non si faccia più di una copia di qualsiasi informazione.

14.3.4 Ogni uso diverso da quello consentito può essere fatto solo con il nostro previo ed esplicito consenso.

14.4 Collegamenti a e da altri siti web

14.4.1 Il link alla nostra home page è consentito a condizione che sia effettuato in modo lecito e legale, in modo da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o suggerire una qualsiasi forma di associazione o approvazione da parte di Chitè.

14.4.2 L'utente non può modificare il sito web o creare un link a qualsiasi parte di esso diverso dalla home page, a meno che non fornisca un'autorizzazione scritta (che possiamo revocare in qualsiasi momento).

14.4.3 Qualsiasi link a siti web di terzi è fornito solo a scopo informativo e non costituisce riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo sul loro contenuto e non accettiamo alcuna responsabilità a questo proposito o qualsiasi perdita o danno che può derivare dall'uso di questi siti.



15. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

 

15.1 Il Cliente prende atto, accetta e presta il proprio consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notifiche, attestazioni, informazioni, rapporti e qualsiasi documentazione sulle operazioni effettuate, riferite all'acquisto dei Prodotti, saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su un supporto durevole nei modi e nei limiti previsti dal Sito.



16. LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E GIURISDIZIONE

 

16.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa, fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza, l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge italiana (fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie relative e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte esclusivamente dall'autorità giudiziaria italiana, come meglio specificato di seguito. In particolare, se il Cliente riveste la qualifica di Consumatore, eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di residenza o di dimora dello stesso secondo la legge applicabile o, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore, dal Tribunale di Torino. Se il Cliente agisce invece nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti stabiliscono consensualmente la competenza esclusiva del Foro di Torino.

16.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Chité è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 1), informiamo i nostri Clienti che, ai sensi dell'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e della risoluzione sull'ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione delle controversie online (ODR) derivanti dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link: https: // web gate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente può consultare la lista degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione delle controversie online. Ulteriori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show



17. CAMBIARE E AGGIORNARE

 

17.1 Il Venditore può apportare cambiamenti o modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Pertanto, il Cliente sarà tenuto ad accettare solo i Termini e le Condizioni in vigore al momento del suo acquisto. I nuovi Termini e Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito dev.chite-lingerie.it e in relazione agli ordini di acquisto inviati dopo tale data.