Approfitta del -20% extra su tutti i nostri prodotti con il codice EXTRA20!

Risultati 2022

  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06

Creiamo prodotti e costruiamo relazioni che sono espressione ed ispiranzione di un mondo nel quale l'equlibrio con se stessi e con l'ambiente sia possibile.

Chitè ha la missione di regalare a ogni donna la gioia di provare sulla propria pelle una lingerie nata guilt-free.

chite_propositivi_2.png

IL NOSTRO 2023: OBIETTIVI E AREE DI INTERVENTO

Responsabilità

chite_propositi_4.png

Chitè ha compiuto progressi significativi verso la sostenibilità e intende comunicarli in modo trasparente al consumatore finale. In collaborazione con un partner strategico, stiamo monitorando e calcolando le emissioni e i consumi per ogni capo prodotto, garantendo la trasparenza nell'intero ciclo produttivo. Supportiamo costantemente una rete di laboratori artigianali e ci impegniamo sempre di più nell'utilizzo di materiali sostenibili, come il cotone organico certificato GOTS e tessuti riciclati. Inoltre, stiamo sostituendo il tulle con tulle riciclato proveniente da un'azienda italiana nella nostra collezione permanente. Il "Progetto Second Life" è un'importante iniziativa per la riduzione degli sprechi, avviando la raccolta dei capi in disuso presso i nostri 3 punti vendita e promuovendo il riciclo e la circular economy. Questi sforzi riflettono il nostro costante impegno per un futuro sostenibile e responsabile.

Inclusività

chite_propositi_5.png

Chitè promuove l'inclusività e l'accettazione del corpo, consapevoli dell'importanza emotiva del seno per il benessere femminile. Sta sviluppando emBRAce, un percorso a domande disponibile online e nei negozi per aiutare le donne a conoscere meglio il proprio seno e trovare il reggiseno perfetto. Con un team composto per il 90% da donne, il marchio sostiene l'empowerment femminile nella filiera produttiva e promuove comunicazioni su questioni di genere e discriminazione nel lavoro. L'obiettivo è diventare il primo marchio di lingerie omnichannel che offre un'esperienza tecnologica su misura per ogni donna.

Dignità

chite_propositi_6.png

Chitè desidera instaurare una collaborazione costante con diverse Charity al femminile, che riflettano i suoi valori di indipendenza economica, benessere psico-fisico, istruzione ed empowerment femminile. Tra queste, abbiamo scelto di collaborare con Progetto Quid, un'impresa di moda fondata nel 2013, con una forte passione per l'innovazione sociale e la sostenibilità. Oggi, Progetto Quid è un'impresa sociale con 131 dipendenti, il 61% dei quali ha avuto un passato di fragilità lavorativa. L'84% dei dipendenti sono donne, e il 78% di queste occupa ruoli di responsabilità.

Etica

chite_propositi_7.png

Ci dedichiamo con passione a educare i consumatori sull'ambiente e promuovere acquisti consapevoli. Attraverso campagne mirate, vogliamo sensibilizzare sulla sostenibilità e il positivo impatto sulla biosfera. Puntiamo a far comprendere l'importanza del riciclo e dell'utilizzo di materie prime sostenibili, guidando così i consumatori verso scelte responsabili e contribuendo a preservare l'ambiente per le generazioni future.

Leggi il report dettagliato con i risultati riguardo la sostenibilità e gli obiettivi stabiliti per il prossimo anno.

UNISCITI AL NOSTRO LOVER’S CLUB

Per avere accesso esclusivo ai saldi anticipati e ai nuovi arrivi, oltre al 15% di sconto sul tuo primo ordine.

Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy e autorizzo Chitè all'invio di comunicazioni commerciali.